La Fucina dei Semplici

Informazioni sul corso
A chi è rivolto il corso
Il modulo introduttivo alla pratica erboristica “La Fucina de’ Semplici” è rivolto principalmente a coloro che sono interessati ad acquisire una iniziale conoscenza del mondo dei rimedi naturali, imparando nel contempo a prendersi cura del proprio benessere.
Come si svolgerà il corso
I docenti qualificati di Herbage-Fucina Erboristica, così, guideranno i partecipanti a questo primo modulo alla scoperta dei rimedi erboristici più utilizzati e allo studio del loro impiego per curare i disturbi più comuni.
Il percorso didattico “La Fucina de’ semplici” prevede la partecipazione ad un programma formativo di 12 ore complessivo suddiviso in 4 lezioni di 3 ore ciascuna.
Il percorso formativo di Herbage-Fucina Erboristica, accreditato dall’Accademia delle Arti Erboristiche, sviluppa un qualificato programma didattico, specifico della medicina tradizionale: si studierà la storia di quest’arte antichissima e i suoi maestri, verranno spiegate tutte le terminologie e le metodiche di prima trasformazione delle piante, con la finalità di fare chiarezza tra tisane, infusi, decotti, integratori alimentari, tinture madri, estratti idroalcolici, tempo balsamico, raccolta, conservazione e molto altro.
Ecoequo srls, in virtù dell’accordo di partenariato sancito con la piattaforma Herbage – Fucina Erboristica di Sicilia, garantisce la certificazione delle lezioni ai partecipanti da parte dell’Accademia delle Arti Erboristiche di Roma.
Contenuto del corso
Registrazioni delle lezioni
-
Prima parte – Medicina tradizionale
02:00:00 -
Seconda parte – Medicina tradizionale
00:00 -
Terza parte – Medicina tradizionale
00:00 -
Quarta parte – Medicina tradizionale
00:00 -
Prima parte – Botanica applicata
00:00 -
Seconda parte – Botanica applicata
00:00 -
Terza parte – Botanica applicata
00:00